banner
venerdì 29 Marzo 2024
banner

Amazon, il gigantedell’e-commerce apreal mercato-benessere

banner

Roma, 9 settembre – I prodotti per la cura della persona arrivano a casa con le vendite on line. Dall’8 luglio scorso anche in Italia Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha fatto il suo ingresso nel mercato per la cura della persona e del benessere, con un’offerta di 15mila prodotti, destinata ad aumentare, vista la richiesta crescente.
Un servizio già disponibile da molti anni in altri Paesi, come Usa, Gran Bretagna e Germania, ma che da noi è partito solo ora.
Le tappe, riferisce una nota Ansa, sono sempre le stesse: si inizia con i libri, poi l’elettronica e le altre categorie, per arrivare infine al cosiddetto ‘extrafarmaco’, cioè prodotti per la cura della persona, trucco, benessere, igiene del neonato, e dietetici venduti in farmacia.
”La risposta iniziale è stata molto positiva ” spiega Federico Sargenti, responsabile categorie Beauty, Personal Care e Grocery di Amazon italia. “I clienti comprano e si aspettano di trovare da noi prodotti che hanno difficoltà a reperire su altri canali, magari più di nicchia o di qualità migliore, ma a prezzi più competitivi che altrove”.
Il ventaglio dei prodotti offerti è destinato a crescere rapidamente. Basti pensare che in Gran Bretagna ne comprende ben 600mila e in Germania 800mila. ”Qui siamo partiti con 15mila – continua – ma ne vengono aggiunti di nuovi ogni settimana. Sono esclusi però tutti quei prodotti che richiedono la catena del freddo”.
Quanto al fatto se ci sia stata ostilità o resistenze al loro ingresso da parte di altri concorrenti, Sargenti spiega ”che non ci siamo preoccupati dei nostri competitori ma dei clienti. E molti fornitori si stanno mostrando interessati a lavorare con noi”.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni