banner
sabato 20 Aprile 2024
banner

Congresso Sifap, appuntamento a Napoli dal 29 settembre al 1° ottobre

banner

Roma, 17 maggio – Proporre una panoramica sulle esigenze terapeutiche espresse da associazioni di malati e medici e avviare un confronto e una riflessione sulla necessità di trovare una risposta personalizzata con l’allestimento di un medicinale magistrale appropriato a garanzia della terapia: sono gli obiettivi del VI congresso nazionale Sifap, che si terrà a Napoli dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi, con il titolo Il farmacista preparatore incontra il paziente.
A dare il primo annuncio della manifestazione è la stessa Sifap, che fornisce anche le prime anticipazioni sulle sessioni parallele del programma, dedicate a temi tecnici e altamente specifici quali: Attualità nelle forme farmaceutiche solide orali e le opportunità del laboratorio; Colliri e sterilizzazione per filtrazione. Classificazione degli ambienti (classe A, B, C); Gestione degli stupefacenti; La galenica tricologica topica per l’alopecia androgenetica; Formulazioni topiche medicinali e cosmetiche. Preparati per la vulvodinia; Trattamento di ferite e otiti negli animali da compagnia; Dimostrazioni pratiche: Norme di buon comportamento in laboratorio; Dispositivi di sicurezza per la manipolazione delle sostanze pericolose e sistemi filtranti; Polverizzazione principi attivi, piante e derivati; Allestimento preparati omeopatici.
La sessione plenaria conclusiva dei lavori congressuali sarà interamente dedicata alla cannabis terapeutica.
Come nelle passate edizioni sono previste, parallelamente alle giornate di lavoro, una sessione poster interamente dedicata a colleghi farmacisti che desiderino presentare un lavoro scientifico e un’area espositiva altamente specializzata nella galenica, con la presenza delle più importanti aziende del settore.
Sifap rende noto che chi si iscriverà entro la scadenza del 5 giugno prossimo potrà godere di una quota congressuale vantaggiosa. Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili su
www.sifap.org/eventi/34-il-farmacista-preparatore-incontra-il-paziente.html

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni