Roma,  allergie e dislipidemie i temi del convegno Ismo (accreditato Ecm)

Roma, allergie e dislipidemie i temi del convegno Ismo (accreditato Ecm)

Roma, 19 settembre – Le patologie allergiche e le dislipidemie, problematiche quanto mai attuali, sono i temi di Biotypology 2017, la manifestazione scientifico-culturale ormai giunta alla sua quinta edizione per iniziativa dei medici che hanno frequentato l’Ismo, l’Istituto di studi di Medicina Omeopatica fondato nel 1975 dai fratelli Santini.

L’evento, patrocinato tra gli altri dall’Ordine dei medici e dall’Ordine dei farmacisti di Roma, si terrà a  Roma sabato 14 ottobre, presso l’Hotel NH Villa Carpegna, è accreditato ai fini Ecm ed eroga 9 crediti. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatorio registrarsi presso la segreteria scientifica.

Nel corso della giornata, saranno esposti gli ultimi aggiornamenti sul trattamento convenzionale delle allergie e delle dislipdemie, ai quali farà seguito un approfondimento dell’argomento di medici esperti in Medicina integrata come chiavi interpretative (omeopatia, fitoterapia, antroposofia, etc.).

Ogni sessione proseguirà con l’esposizione di casi clinici redatti secondo lo schema della medicina narrativa, esaminati i quali i relatori illustreranno le strategie terapeutiche suggerite dalla propria disciplina, strategie che saranno oggetto di confronto con i partecipanti ai lavori (medici e farmacisti) in un dibattito che avrà la funzione di concludere la messa a fuoco dell’argomento clinico.
Il programma e ulteriori informazioni sono disponibili sulla locandina dell’evento, disponibile qui.  Per scaricare il pieghevole con la scheda di iscrizione, cliccare qui

Print Friendly, PDF & Email
Condividi