Roma, alla Sapienza master su sostanze organiche naturali, previste borse di studio

Roma, alla Sapienza master su sostanze organiche naturali, previste borse di studio

Roma, 13 novembre – La facoltà di Scienza matematiche, fisiche e naturali dell’Università Sapienza di Roma, in collaborazione interfacoltà con Farmacia e medicina, organizza un master di II livello in Sostanze organiche naturali, della durata di 12 mesi (1500 ore) e con frequenza obbligatoria con modalità ancora da definire, che in ogni caso prevedranno la frequenza on line alle lezioni.

Il master  – riservato ai laureati quinquennali e magistrali delle Facoltà di Farmacia, Medicina e Scienze MFN (oltre che di altre lauree quinquennali italiane o estere equipollenti) – è articolato in sei moduli didattici, tra i quali Fitochimica-Fitoterapici, Analisi di sostanze naturali, alimenti e nutraceutica, Sostanze naturali in farmaceutica (questo coordinato dal prof. Bruno Botta della facoltà di Farmacia, nella foto) e Sostanze naturali e Cosmetica-Cosmeceutica. Oltre alle lezioni frontali sono previsti stage effettuati in strutture pubbliche e private che operano nell’ambito delle tematiche del master.

Scopo del corso post laurea è fornire ai laureati dei settori implicati nella produzione di origine vegetale utilizzati in ambito terapeutico, officinale, alimentare e cosmetico, conoscenze avanzate nella chimica dei metaboliti secondari, offrendo una formazione professionale che possa favorire lo studente al momento dell’inserimento nel mondo del lavoro.

È prevista una settimana di lezioni al mese (in orario pomeridiano, dalle 16a alle 20) per ogni modulo didattico, a partire dal prossimo febbraio. Il termine di scadenza delle iscrizioni è fissato al 31 dicembre 2017. Il costo del master è di 3.000 euro, da pagare in due rate.

Al riguardo, va segnalato che l’Inps eroga borse di studio che coprono l’intero costo del master, riservate a laureati disoccupati che abbiano almeno un genitore nella pubblica amministrazione (in servizio, in pensione e/o deceduto) e a laureati che lavorino nella pubblica amministrazione.

Ulteriori info relative al master possono essere richieste al numero 320 2839577, lasciando un messaggio per essere ricontattati. Per le borse di studio, ulteriori informazioni possono essere richieste ai referenti Giorgio Fiasco (06 85446273) e Lucia Naccarato (06 85446240).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi