Congresso Sifo, in evidenza il forum sull’hospital pharmacy policy

Congresso Sifo, in evidenza il forum sull’hospital pharmacy policy

Roma, 14 novembre – Il Farmacista Ospedaliero: il ruolo e lo scopo: questo il titolo dell’Hospital Pharmacy Health Policy Forum  che si terrà il prossimo 23 novembre, in occasione del 38° Congresso nazionale della Sifo che si svolgerà a Roma dal 23 al 26 novembre prossimi nelle sale del Centro congressi dell’Hotel Rome Cavalieri.

Il forum prevede gli interventi di: Americo Cicchetti, direttore dell’Altems  dell’Università Cattolica di Roma (Il farmacista ospedaliero: sostenibilità e innovazione tecnologica); Francesco Saverio Mennini, del Centro per gli studi economici e internazionali-Ceis dell’Università Tor Vergata (Sostenibilità, innovazione e disponibilità a pagare (WTP). HTA e il Farmacista ospedaliero); Davide Minniti, coordinatore area ospedaliera dell’Asl TO3 (La pianificazione strategica quale elemento di governance del farmaco in un’Azienda Sanitaria: l’esperienza dell’Asl TO3);  Barbara Rebesco, dirigente farmacista della Regione Liguria (La sostenibilità del farmaco nelle malattie rare) e Silvia Vecchio, dell’Unità  complessa di Governo Assistenza Farmaceutica, UOs HTA Ats  (Conoscenze e competenze del farmacista: HTA tra passato e futuro).

I lavori saranno conclusi da una tavola rotonda, moderata dal coordinatore  del Laboratorio HTA della Sifo Francesco Cattel (nella foto). Durante il forum, organizzato dal Laboratorio HTA della Sifo, verrà premiato il miglior abstract sul tema dell’health technology assessment presentato in occasione del Congresso Sifo 2017. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi