Abbasso la pressione!, in 6000 farmacie  la campagna di prevenzione Federfarma

Abbasso la pressione!, in 6000 farmacie la campagna di prevenzione Federfarma

Roma, 17 maggio – A partire da oggi, data nella quale si celebra la Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa, e fino al 20 maggio, le farmacie italiane daranno vita alla campagna di prevenzione “Abbasso la pressione!”,  offrendo gratuitamente la misurazione della pressione ai cittadini che lo desiderano e somministrando un questionario anonimo, predisposto dagli esperti della Siia, la Società italiana dell’ipertensione arteriosa. Il risultato del test sarà elaborato in tempo reale: il cittadino potrà così ricevere immediatamente indicazioni sulla propria pressione arteriosa e sarà eventualmente invitato a rivolgersi al medico di famiglia o allo specialista. L’obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini sulla necessità di tenere sotto controllo la pressione e adottare stili di vita sani, informandoli sui rischi connessi alla pressione alta.

Le farmacie che hanno aderito all’iniziativa Abbasso la pressione!, riconoscibili dalla locandina che promuove la campagna, sono oltre 6000 sul territorio nazionale e i cittadini possono trovare quella più vicina tramite un sistema di geolocalizzazione sul sito www.federfarma.it.

La campagna, della quale il nostro giornale ha già riferito nei giorni scorsi, è realizzata da Federfarma in collaborazione con Siia con il contributo non condizionato di Teva e Corman e il patrocinio di Fofi, Utifar e Cittadinanzattiva.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi