banner
venerdì 29 Marzo 2024
banner

Distribuzione, conferma per Pennacchio in Farla, Golinelli presidente di Farmacentro

banner

Roma, 19 giugno – 615 farmacie servite, 260  farmacie associate, 35 milioni di pezzi venduti all’anno, 950 fornitori trattati, 225 milioni di euro di fatturato nel 2017. Sono i numeri di Farla, la

Cooperativa delle farmacie laziali attiva dal 1971 con un obiettivo rimasto inalterato nel tempo: dare più forza alle farmacie. Nata come un gruppo di acquisto, Farla ha progressivamente evoluto il suo ruolo nel tempo, proponendosi come partner di servizio e di supporto dei titolari di farmacia, senza interferire nelle scelte cardine della gestione del farmacista imprenditore.

La società ha  proceduto al rinnovo, nei giorni scorsi, dei vertici aziendali, “asciugando” la composizione del suo consiglio di amministrazione, ridotto da nove a sette membri. Tutti confermati, nel segno della continuità di gestione, i dirigenti uscenti: Roberto Pennacchio (nella foto) mantiene la presidenza, affiancato dal vicepresidente Giuseppe Palaggi e dai consiglieri Virginio De Angelis, Salvatore Farina, Gaetano Pedullà, Maria Grazia Sacripanti e Daniele Terenzio.

Rinnovo anche per Farmacentro, la società nata nel 2009 dalla fusione di due storiche cooperative del Centro Italia, la SAF di Jesi e Umbrafarm di Perugia.

L’assemblea sociale tenutasi domenica scorsa a Pievesestina di Cesena ha proceduto all’elezione del nuovo consiglio di amministrazione, registrando un avvicendamento (ma anche questo in un’ottica di continuità) alla presidenza, con la nomina di Stefano Golinelli (già vicepresidente) che così succede a Claudio Falini.

Farmacentro garantisce l’approvvigionamento di farmaci e altre referenze salutistiche a circa 1.400 punti vendita, fra soci, dispensari, soci in prova, parafarmacie e  sanitarie. Esegue ogni giorno circa 2000 consegne in otto Regioni  (Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Veneto e Lombardia), con vettori che percorrono quotidianamente oltre 40 mila km complessivi.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni