Gestire la farmacia, presentato a Roma un manuale pratico che aiuta a farlo

Gestire la farmacia, presentato a Roma un manuale pratico che aiuta a farlo

Roma, 21 giugno – Offrire informazioni chiare su aspetti pratici come l’ispezione alle strutture, commentando l’autorizzazione al servizio farmaceutico e il suo svolgimento, ma anche l’organizzazione della farmacia.
Questo l’obiettivo dichiarato del Manuale Pratico di Gestione della Farmacia  di Andrea Cicconetti e Alfredo Procaccini,  edito da Edra. Il razionale del volume affonda nella funzione pubblica essenziale esercitata dalla farmacia, che eroga l’assistenza farmaceutica per conto dello Stato ed è dunque sottoposta al controllo della pubblica amministrazione, sia nella fase di autorizzazione sia successivamente, durante lo svolgimento del servizio.

Il manuale nasce appunto per supportare concretamente questa funzione, proponendosi come strumento di immediata consultazione che offre informazioni chiare su aspetti pratici dell’attività della farmacia. Il volume offre infatti  tutte le principali informazioni e nozioni utili al servizio, insieme a un commento al verbale di ispezione alle farmacie della Regione Lazio, una check list di autocontrollo e le informazioni di maggiore utilità per il farmacista, dai numeri di emergenza ai contatti di Federfarma, fino al Codice deontologico che regola il comportamento di tutti i farmacisti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi