Bocconi, convegno a settembre sull’evoluzione della cura agli anziani

Bocconi, convegno a settembre sull’evoluzione della cura agli anziani

Roma, 19 luglio Prospettive per il settore sociosanitario: dal presente al futuro, l’evoluzione della cura agli anziani: questo il titolo del convegno che la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi terrà a Milano il prossimo 17 settembre nella sua Aula Magna (via Gobbi 5). Nell’occasione, verrà presentato e distribuito il 1° Rapporto annuale sull’innovazione e il cambiamento nel settore della long term care (Ltc)..

Verranno presentati e discussi i dati originali sui bisogni di long term care, sull’offerta pubblica e sulle risorse pubbliche in gioco, ma anche quello che è il mercato nel 2018, con particolare riferimento alla spesa privata, al ruolo della famiglia e alle caratteristiche dei gestori.

Un approfondimento specifico sarà dedicato al ruolo delle tecnologie nel cambiamento dei servizi per anziani. Seguiranno le analisi sugli scenari e le scelte possibili per il settore, con uno sguardo alle prospettiva che si aprono ai decisori pubblici e agli stessi gestori di servizi di Ltc. A chiudere i lavori, un confronto sul futuro per gli attori in gioco.

Saranno presenti policy makers ed esperti del settore. Il convegno è a titolo gratuito, previa registrazione online (qui il form) e fino ad esaurimento posti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi