banner
martedì 16 Aprile 2024
banner

Calendario della Salute, gli integratori protagonisti dell’edizione 2019 (in distribuzione)

banner

Roma, 8 ottobre – Rinnovando quella che non è più una semplice consuetudine ma una consolidata tradizione iniziata nell’ormai lontano 1986, il CalendariodellaSalute  torna a proporsi all’attenzione dei cittadini italiani anche per il 2019, con un’edizione dedicata a un tema di grandissima attualità: “Integratori: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia”.

Dando continuità alla formula che ha permesso al calendario di incontrare il  gradimento dei farmacisti prima e dei loro clienti-pazienti poi, il calendario conferma dunque le sue caratteristiche di sempre: affrontare un argomento monotematico di particolare e diretto interesse riguardante la salute, avvalendosi  del supporto scientifico di specialisti e istituti di alto e indiscusso prestigio per migliorare le conoscenze di tutti al riguardo e concorrere così all’informazione (ma anche all’educazione) sanitaria dei cittadini.

I testi di quest’anno sono stati curati da Alberto Martina (nella foto), docente del Dipartimento Scienza del Farmaco all’Università di Pavia, che mese dopo mese, con rigore e appropriatezza scientifica ma anche grande capacità divulgativa, chiarisce tutti gli aspetti più importanti relativi all’impiego di una classe di prodotti che hanno conosciuto uno sviluppo davvero importante  negli ultimi anni e che, in larga misura, vengono prescrittia dal medico di base o dallo specialista come coadiuvanti della terapia medica nella risoluzione di molte patologie.

Mese dopo mese, i cittadini italiani potranno trovare se non tutte certamente molte delle risposte alle loro domande sugli integratori, acquistando così una maggiore consapevolezza su una classe di prodotti comunque destinati alla sfera della salute e del benessere e che dunque richiedono le dovute cautele nel loro impiego.

Le illustrazioni sono affidate anche quest’anno alle matite e ai pennelli, sempre molto espressivi,  di Monica Maaten, da più di vent’anni autrice del visual del CalendariodellaSalute. Le caratteristiche formali del calendario sono quelle ben note fin dalla sua nascita: grande formato, rilegatura con spirale metallica e personalizzazione di ogni pagina con il logo della farmacia, nel rispetto della normativa sulla pubblicità e con la possibilità di indicare turni, orari e indicazioni sui prodotti e i servizi offerti.

La distribuzione del calendario (che i cittadini potranno cominciare a ritirare nelle farmacie di loro fiducia a partire dal 15 dicembre) è già cominciata: per le relative info basta rivolgersi al numero telefonico 0861/59061 o al numero verde 800 252431, o indirizzare una e-mail a info@calendariodellasalute.it. Tutte le informazioni sull’edizione 2019 del Calendario della Salute, anche ai fini della sua ordinazione, sono in ogni caso disponibili sul sito www.calendariodellasalute.it.

L’iniziativa, come in tutti gli anni precedenti, si avvale del patrocinio di Fofi, Federfarma, Assofarm, Utifar, Fenagifar e Federfarma Servizi.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni