Ministero Salute, Carpani nuovo capo di gabinetto

Ministero Salute, Carpani nuovo capo di gabinetto

Roma, 18 ottobre – La ministra della Salute Giulia Grillo ha nominato nuovo capo di gabinetto del suo ministero il consigliere Guido Carpani (nella foto),  che così torna a Lungotevere Ripa nel ruolo che aveva già ricoperto con il ministro Renato Balduzzi.

Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, Carpani è consigliere dei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 1998. Grande esperto in materia di Regioni, enti locali e loro aziende di servizi, raccordi Stato-Regioni e autonomie territoriali, riforma del Titolo V della Costituzione, tutela del consumatore, Servizio sanitario nazionale e tutela dell’ambiente, ha scritto oltre un’ottantina di pubblicazioni.

Dal 2001, per 10 anni, ha lavorato presso la Segreteria Generale della Presidenza della Repubblica dove è stato vicario del direttore della Segreteria generale. Dal 1993 al 2001 ha svolto l’incarico di Segretario generale delle Conferenze Stato-Regioni e Unificata presso la Presidenza del Consiglio.

“Sono molto soddisfatta che il consigliere Carpani sia tornato alla Salute”  afferma in un comunicato la titolare del dicastero Grillo “perché sono certa che la sua esperienza e il suo contributo al nostro lavoro saranno un supporto prezioso per portare avanti in maniera sempre più concreta ed efficace le battaglie per i cittadini”.

Carpani, tra le sue molte e prestigiose esperienze, annovera anche quelle di capo di gabinetto presso i ministeri dell’Ambiente e della Pubblica amministrazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi