DiaDay, prorogata fino al 24 novembre la campagna Federfarma

DiaDay, prorogata fino al 24 novembre la campagna Federfarma

Roma, 15 novembre – Per consentire alle farmacie che hanno ricevuto in ritardo i materiali necessari per  partecipare all’iniziativa di disporre di un numero di giorni congruo per offrire il loro utile contributo alla campagna, l’iniziativa nazionale Dia Day (inizialmente prevista dal 12 al 18 novembre) è stata prolungata fino al prossimo 24 novembre.

A darne annuncio è Federfarma, con un’apposita circolare nella quale coglie l’occasione per  ribadire l’invito a  tutte le farmacie aderenti all’iniziativa ad effettuare un elevato numero di screening e a fornire ai cittadini consigli e informazioni adeguati agli specifici casi emersi dalla misurazione della glicemia e dai risultati del questionario.

La campagna di screening, informazione e sensibilizzazione contro il diabete, giunta quest’anno alla seconda edizione, è realizzata da Federfarma con il patrocinio di Fofi, Fnomceo, Amd, Sid, Utifar, Fenagifar e Cittadinanzattiva. I dati raccolti durante le due settimane del DiaDay saranno raccolti a cura di Promofarma, società di servizi di Federfarma, per essere elaborati da un board scientifico e quindi resi disponibili alle istituzioni sanitarie che, sulla base di essi, potranno individuare gli interventi sanitari più opportuni per contrastare la malattia e le sue complicanze, riducendo così i costi per la collettività.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi