Sifap, si avvia anche a Milano il progetto di accreditamento del farmacista preparatore

Sifap, si avvia anche a Milano il progetto di accreditamento del farmacista preparatore

Roma, 12 febbraio –  Un percorso di formazione finalizzato all’approfondimento delle preparazioni allestite in farmacia. A proporlo è la Sifap, la Società italiana dei farmacisti preparatori, che il 28 febbraio e il 22 marzo terrà nella sede dell’Ordine dei Farmacisti di Milano i primi incontri di un progetto didattico che si inserisce nella cornice dell’iniziativa di accreditamento avviata da tempo dalla società scientifica, un percorso biennale che consente ai partecipanti di acquisire  uno specifico attestato di farmacista preparatore (qui maggiori informazioni al riguardo).

Questi, più in dettaglio, gli appuntamenti milanesi: il 28 febbraio, dalle 14 alle 17, si svolgerà il primo, dedicato al tema L’attività di consulenza del farmacista preparatore per il mantenimento del benessere e della salute. Saranno forniti utili suggerimenti in merito all’ottimizzazione della gestione del laboratorio galenico, approfondendo gli aspetti relativi alla consulenza personalizzata per il mantenimento del benessere e di funzioni fisiologiche ottimali, quale attività rilevante per la professionalità del farmacista preparatore.
Il 22 marzo, dalle 10 alle 17, verrà invece proposto il tema Aspetti normativi, opportunità di allestimento, limiti operativi e responsabilità del farmacista preparatore. Nell’incontro, si analizzeranno norme e possibilità operative del laboratorio secondo un approccio innovativo. Saranno inoltre illustrate le recenti modalità di rimborso delle cannabis per uso medico, previste dalla Regione Lombardia.

Ulteriori informazioni sui due appuntamenti sono diposnibili su questa pagina del sito Sifap.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi