Gizzi: “Con Coletto incontro positivo, la sensazione è di condizioni propizie per riforme”

Gizzi: “Con Coletto incontro positivo, la sensazione è di condizioni propizie per riforme”

Roma, 14 marzo – “Un incontro molto positivo, quello di ieri, che conferma la nostra impressione di una piena sensibilità del Governo verso le tematiche più rilevanti della farmacia italiana”.

Questo il primo commento del presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi (nella foto) all’indomani della visita di una rappresentanza delle farmacie comunali al sottosegretario alla Salute Luca Coletto insieme ai vertici di Farmacieunite.

Al termine dell’incontro è stato chiesto ad Assofarm un memorandum commentato sui contenuti trattati: dalla rassegna dei più moderni sistemi di remunerazione nel panorama europeo alle relazioni che dovrebbero intercorrere tra riforma della remunerazione e rinnovo della convenzione, fino alla più ampia governance farmaceutica.

“Non è il primo contatto personale che abbiamo con membri del Governo, e come per gli altri passati” afferma Gizzi “abbiamo la sensazione che si stiano creando, tanto tra le istituzioni quanto tra le farmacie stesse, le condizioni propizie per avviare riforme che tutti attendiamo da anni”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi