Terapie equivalenti, parte oggi il corso FAD dell’Ordine di Roma

Terapie equivalenti, parte oggi il corso FAD dell’Ordine di Roma

 

Roma, 15 settembre – Parte oggi il corso FAD dell’Ordine dei farmacisti di Roma, sul tema Equivalenza terapeutica e aspetti medico-legali nella dispensazione del farmaco. Il corso, che è già on line, è coordinato dalla prof. Rossella Fioravanti, docente della facoltà di farmacia della Sapienza e consigliere dell’Ordine di Roma, è gratuito per tutti gli iscritti all’Albo di Roma e provincia, e riconosce 15 crediti formativi ECM.
L’iniziativa di aggiornamento dell’Ordine, che si inscrive all’interno del progetto farmacista 2.0, è dedicata a uno degli aspetti cruciali dell’esercizio della professione in farmacia, dopo il grande impulso che, attraverso successivi interventi normativi, si è voluto dare ai farmaci equivalenti e ai farmaci biosimilari. Il farmacista si trova dunque sempre di più nella necessità di coniugare, al momento della dispensazione del farmaco, il principio di responsabilità etica e professionale con i principi scientifici che supportano l’appropriatezza terapeutica, il tutto in un contesto di norme e di comportamenti prescrittivi che pongono problemi quotidiani e che, in caso di errori, possono esporre a inevitabili contenziosi con gli assistiti e con la stessa amministrazione sanitaria.
per iscriversi al corso, è sufficiente cliccare sul bottone FAd nell’homepage del sito www-ordinefarmacistiroma.it  e seguire i facili step guidati della procedura. per informazioni o supporto tecnico, può essere contatta il partner tecnico dell’Ordine A-elle, al numero telefonico 06-41523351, o all’indirizzo e-mail info@a-elle.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi