Roma, 23 giugno – In occasione dell’Assemblea privata tenutasi ieri, Farmindustria ha deliberato la proroga di tutti gli organi associativi, differendo di un anno la loro naturale scadenza.
A comunicarlo è la stessa associazione, spiegando in una nota che “l’elezione del Presidente e del Comitato di Presidenza, prevista nel 2017 avverrà a giugno 2018, mentre la Giunta e gli altri Organi associativi saranno rinnovati a giugno 2017, invece che 2016.”
“Una scelta che permette di proseguire il dialogo con le Istituzioni necessario per ridisegnare la governance del sistema in Italia” si legge nella nota. “Le nuove sfide relative a sostenibilità e innovazione hanno bisogno di risposte urgenti per attrarre investimenti e competere a livello globale. Solo così le imprese del farmaco made in Italy, a capitale italiano o internazionale, potranno spingere sulla crescita e consolidare i risultati finora raggiunti. Sia nella R&S, con un aumento degli investimenti negli ultimi due anni del 15%, sia nella produzione, arrivata a oltre 30 miliardi grazie al traino da record dell’export (73%).”
Risultati che saranno illustrati dall’appena “prorogato” presidente Massimo Scaccabarozzi (nella foto) nel corso dell’Assemblea pubblica di Farmindustria, che si terrà oggi a Roma (a partire dalle 10.30) al Teatro Argentina di Roma.