
Matera, parte il corso Ecm sulle preparazioni galeniche
Roma, 4 maggio – Un corso Ecm proposto nell’arco di tre fine settimana (il primo l’8 e 9 settembre, gli altri il 6-7 ottobre e il 17-18 novembre) per accorrentare e migliorare le proprie conoscenze in materia di preparazioni galeniche. È l’iniziativa dell’Ordine dei Farmacisti di Matera, presieduto da Lino Imperatore, che realizza l’evento formativo in collaborazione con l’Agifar e il contibuto dell’Ordine di Pesaro e Urbino, provider nazionale Ecm da tempo molto attivo nella collaborazione con gli organismi professionali di altre province.
Il corso, destinato a 30 farmacisti, assicurerà 30 crediti Ecm e avrà un costo di 150 euro. L’obiettivo dichiarato è quello di proporre contenuti tecnico-professionali specifici in materia galenica, cominciando con una lezione magistrale sulla nuova tariffa dei medicinali. I contenuti proposti miscelano aspetti teorici e pratici della preparazione galenica, guardando anche ai profili imprenditoriali di un’attività “antica” ma che sta acquisendo sempre più spazi e importanza nella farmacia moderna.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni (subordinate al pagamento della quota a mezzo bonifico bancario all’Iban IT74X0538716100000000542560
– BPER Sede centrale Matera, causale “Iscrizione corso ECM Galenica”, e relativa notifica del pagamento via Pec o fax) è necessario rivolgersi alla segreteria dell’ordine di Matera, all’indirizzo ordinefarm.mt@libero.it.
Il dettaglio del programma del corso Ecm è disponibile a questo link.
