banner
venerdì 29 Marzo 2024
banner

Salute della donna, Farmaciunite in campo per la giornata del 22 aprile

banner

Roma, 11 aprile – Quattro schede informative a supporto dell’attività di orientamento e di counselling nei confronti del pubblico femminile che tutte le farmacie aderenti porranno in essere in occasione della celebrazione della terza Giornata nazionale della salute della donna, che si celebrerà il prossimo 22 aprile.

Proseguendo in quella che è ormai un tradizione, anche quest’anno Farmacieunite e le sue farmacie scendono in campo per fornire informazioni e consigli alle loro clienti sulla prevenzione delle patologie femminili e sulla necessità di prestare maggiore attenzione al proprio stato di salute.

Alimentazione, attività fisica, menopausa e salute dell’anziana sono i temi più importanti trattati nelle slide che abbracciano il messaggio principale del sindacato stampato su di una locandina dedicata, trasmessa a tutti gli associati : Ti curi abbastanza della tua salute? Prendi un momento per te, pensa al tuo benessere.

“Le caregiver per antonomasia, nel nostro Paese,  sono le donne: sono infatti le madri e le mogli, nella  larga maggioranza dei casi, a prendersi cura della salute della  famiglia” spiega  Franco Gariboldi Muschietti, presidente di Farmacieunite (nella foto) ” ed è a loro che vogliamo rivolgerci, con grande considerazione, stima e affetto  per invitarle a ritagliarsi un po’ di più tempo, una volta tanto,  per pensare a se stesse e alla loro salute”.

L’iniziativa si inquadra nel novero  delle attività di informazione e sensibilizzazione finalizzate alla prevenzione che Farmaciunite conduce con continuità fin dalla sua costituzione  con cadenza regolare, partecipando attivamente con le sue farmacie (solo per fare quialche esempio) alla Giornata dell’acqua, con la donazione di sacchettini di sali minerali, di un acqua minerale e di un decalogo sulle misure da adottare per difendersi quando fa molto caldo, alla Giornata mondiale del cuore (con la misurazione gratuita della pressione arteriosa e la distribuzione di un volantino che riporta i corretti stili di vita) e alla Giornata mondiale del diabete, con la misurazione gratuita della glicemia.

Le farmacie associate potranno partecipare all0inziativa organizzandola nel modo che riterranno che riterranno migliore per la propria clientela, fermo restando lo spirito  di fornire alle clienti informazioni  e consigli sulla prevenzione  delle patologie femminili.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni