Wba, l’impegno dell’azienda nella lotta al cancro e nel supporto a ricerca e pazienti

Wba, l’impegno dell’azienda nella lotta al cancro e nel supporto a ricerca e pazienti

Roma, 14 maggio –  17 milioni: questo il numero  di nuovi casi di cancro registrati nel mondo lo scorso anno, un numero corrispondente all’intera popolazione di Svezia, Norvegia e  Lettonia messe insieme. All’impegno necessario per constrastare una realtà epidemiologica di così  straordinario rilievo prende parte da qualche anno anche uno dei colossi della distribuzione farmaceutica mondiale, Walgreens Boots Alliance (Wba), da tempo impegnata a sostenere alcune tra le  principali organizzazioni oncologiche del mondo.

Wba ha infatti avviato una collaborazione con Macmillan Cancer Support nel Regno Unito, Susan G. Komen negli Stati Uniti e l’Organizzazione europea per la ricerca e il trattamento del cancro (Eortc), tre delle più importanti realtà operanti nella lotta contro i tumori, in particolare sul terreno del  supporto ai pazienti oncologici in ogni momento del loro viaggio.

La collaborazione Wba per la prevenzione, la ricerca e l’aiuto ai pazienti si concentra sugli obiettivi condivisi con le tre organizzazioni: sostenere le infrastrutture di ricerca sul cancro; migliorare l’assistenza ai pazienti con le migliori pratiche; assicurare la personalizzazione delle cure attraverso progetti congiunti. Target che Wba, con le sue diverse aziende presenti a livello globale, è da tempo direttamente impegnata a sostenere con diverse iniziative. La più recente della serie è Feel More Like You, un’iniziativa avviata negli Stati Uniti che coinvolge in particolare i farmacisti ma anche gli estetisti, con interventi di supporto formativo finalizzati ad aiutare i pazienti a gestire gli effetti collaterali del cancro e del trattamento della malattia. Come realtà globale per la salute e il benessere, Wba si pone l’obiettivo di aiutare le persone a vivere in modo più sano e più felice” commenta Ornella Barra, co-chief operation officer e presidente  del Comitato di Corporate Social Responsibility della società (nella foto). “Per questo, siamo impegnati per realizzare tutto ciò che possiamo nel sostenere la lotta al cancro. Grazie al nostro ruolo globale nella salute e al nostro esteso network di partner, siamo posizionati in maniera unica per far convergere i migliori talenti e le migliori organizzazioni nella lotta a questa malattia. Il cancro è tra le principali cause di morte nel mondo” conclude Barra “e Wba sta intensificando il proprio supporto per la ricerca e la prevenzione e per portare assistenza alle persone affette dal cancro, ai loro cari e a chi si prende cura di loro”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi