“Ipertensione in un giorno”, convegno all’Università Sapienza

“Ipertensione in un giorno”, convegno all’Università Sapienza

Roma, 16 maggio – L’Aula magna del Rettorato dell’Università Sapienza di Roma, in occasione della XV Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa, ospiterà domani il convegno L’ipertensione in un giorno, organizzato anche questo anno dall’associazione studentesca Vento di Cambiamento, insieme al Centro di Prevenzione, diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa e degli altri fattori di rischio cardiovascolare della prima università della Capitale.

I lavori ruoteranno intorno a tre relazioni principali (Ipertensione e “diversamente giovani”, a cura del prof. Carmine SavoiaIctus: impariamone segni e sintomi salvavita, a cura del prof. Danilo Toni e Sorveglia la tua ipertensione, proposta dai professori Giuseppe Germanò, nella foto, e Massimo Volpe), che offriranno il materiale per alimentare il confronto tra 18 esperti di cardiologia e ipertensione arteriosa e il pubblico.  Ad animare, regolare e coordinare il dibattito, le domande e gli interventi di due giornalisti.

Il programma prevede anche spazi di consultazione gratuita da parte di psicologi che somministreranno test di attività cognitiva e all’esterno verrà allestita una postazione completa della Croce Rossa Militare e della Croce Rossa Italiana dove sarà possibile effettuare gratuitamente alcuni esami diagnostici.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi