Federfarma Roma, nell’edizione 2019 di Farma&Friends anche un premio intitolato a Moltedo

Federfarma Roma, nell’edizione 2019 di Farma&Friends anche un premio intitolato a Moltedo

Roma, 22 maggio  – Federfarma Roma ripropone anche quest’anno  “Farma&Friends”,  l’iniziativa voluta e promossa dal presidente Vittorio Contarina (nella foto) già segnalatasi, nelle passate edizioni per gli importanti risultati conseguiti nella raccolta di fondi da destinare a scopi benefici. Gli oltre 300.000 euro, raccolti complessivamente in passato, devoluti ad alcuni dei  principali ospedali di Roma, hanno infatti contribuito in modo decisivo all’acquisto di  di importanti macchinari utili a salvare le vite dei pazienti, in particolare in età pediatrica.

L’edizione 2019 della cena di fund raising. la quarta della serie, sarà ospitata nel suggestivo scenario di Villa Miani, il prossimo 11 giugno: l’obiettivo dell’edizione 2019 è quello di contribuire all’acquisto di un oftalmoscopio laser a scansione, raro e particolare strumento da destinare al nuovo reparto di pediatria dell’Ospedale Oftalmico di Roma. Il sofisticato macchinario viene utilizzato nelle diagnosi e nel monitoraggio di malattie e disturbi che si manifestano nella retina e consente di eseguirne l’esame in maniera indolore e del tutto non invasiva.
Tra le novità più significative, va certamente ricordata l’istituzione di un premio intitolato a Osvaldo Moltedo, il compianto segretario nazionale di Federfarma, scomparso poco più di due mesi fa.  Il riconoscimento (del valore di 5000 euro) sarà conferito, alla presenza della famiglia Moltedo, a un farmacista particolarmente distintosi nella ricerca scientifica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi