banner
martedì 16 Aprile 2024
banner

Alphega Farmacia al fianco delle donne per prendersi cura del loro benessere

banner

Roma, 30 maggio – Alphega Farmacia, network di farmacie indipendenti presente su tutto il territorio nazionale, promuove a partire dal mese di giugno una serie di iniziative pensate per aiutare le donne a prendersi cura della propria salute, con consulenze e trattamenti mirati per ogni fascia di età.

Ne dà notizia un comunicato della stessa società, nata nel 2001 e radicata ormai in nove Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna, Turchia e Romania, oltre ovviamente all’Italia- Secondo quanto riferisce un comunicato stampa, nei mesi di giugno, settembre e ottobre le iniziative si concentreranno sul tema della prevenzione dell’osteoporosi, con giornate dedicate alla misurazione della densità ossea e la presenza di esperti in farmacia.

La campagna prevede poi la distribuzione di materiale informativo relativo a diversi aspetti di salute della donna (fertilità, gravidanza, menopausa e altri) e, a partire da gennaio 2020, la presenza di un ginecologo in farmacia e la possibilità di effettuare test diagnostici (pap test e mammografie) a tariffe agevolate, in centri specializzati convenzionati.

Si tratta di un progetto di lungo periodo basato su competenza e counselling, volto ad affermare il ruolo delle farmacie Alphega come punto di riferimento per la salute della donna.

Dai nostri dati, il 75% delle donne che visita una farmacia Alphega richiede consigli e in generale il 65% dei pazienti che entrano in farmacia sono donne” commenta Alessandro Orano, direttore di Alphega Farmacia (nella foto).Il network Alphega, presente su tutto il territorio nazionale, ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le donne e il loro benessere, in tutte le fasi della vita, a partire dall’adolescenza, nel periodo pre e post gravidanza e nella delicata fase della menopausa. Il farmacista svolge infatti un ruolo chiave in termini di consulenza professionale alle pazienti” aggiunge Orano, che conclude affermando che  “i  farmacisti Alphega hanno già dimostrato di essere vicini ai temi legati al benessere femminile durante la campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno, lo scorso anno, al fianco di Airc, e hanno accolto con entusiasmo questa ulteriore opportunità”.

I farmacisti coinvolti nella campagna hanno seguito nei mesi scorsi sessioni di formazione specifica da esperti del settore per offrire consulenze personalizzate per le diverse tipologie di patologie tipicamente femminili.L’iniziativa di Alphega si avvale del contributo come partner di Bayer, Manetti & Roberts, Sandoz, Sanofi e Zentiva.

Per trovare la farmacia aderente all’iniziativa più vicina, è sufficiente consultare il sito web www.alphega-farmacia.it , la pagina Facebook Alphega Farmacia, o la app dedicata

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni