Management in farmacia, tutte le novità in un corso a Milano

Management in farmacia, tutte le novità in un corso a Milano

Roma, 3 giugno – Acquisizione di nuove competenze,  apertura alle nuove tecnologie, sviluppo di nuove strategie commerciali: sono alcuni degli “ingredienti” (non sufficienti ma certamente necessari)  senza i quali i professionisti del pharma avrebbero certamente molte difficoltà ad adeguarsi alle profonde trasformazioni in atto nel settore e a rispondere in modo efficiente alle diverse dinamiche di acquisto. C’è però chi si propone di fornirli, quegli “ingredienti”, come il  corso Pharmacy Manager: nuovi modelli di management in farmacia, che si svolgerà il 13 e 20 giugno a Milano nella sede di Retail Institute Italy, dedicato appunto ai temi più  recenti e attuali del management farmaceutico, con l’obiettivo e di trasferire competenze e strumenti adeguati  per far fronte alle esigenze di consumatori sempre più esigenti.

Tra i temi trattati, le strategie di marketing (analisi della domanda e dell’offerta, gestione e lancio del prodotto), la trasformazione del punto vendita (visual merchandising e format retail design), l’evoluzione della farmacia online (con focus sulle normative e sull’uso delle piattaforme social), lo sviluppo della farmacia in Italia e all’estero (con particolare attenzione allecatene di farmacie e al futuro dell’aggregazione) e la customer relationship con i suoi addentellati (neuromarketing e legame tra soddisfazione, fedeltà e fidelizzazione).

Il corso si concluderà con un retail tour degli store che, a Milano,  hanno applicato con maggiore efficacia gli strumenti e le strategie approfondite durante le lezioni,  guidato da Roberto Adrower, docente di  Marketing e Tecniche di accesso al mercato farmaceutico alla facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza di Roma.

La docenza è affidata a esperti del settore farmaceutico (ci saranno rappresentanti di realtà come Iqvia e Cosmofarma, per esemplificare)  e  sarà supportata da case history rappresentative che si alterneranno a momenti di riflessione e dibattito.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione: formazione@retailinstitute.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi