Confindustria Bari BAT, Fontana (laurea in Farmacia) è il nuovo presidente

Confindustria Bari BAT, Fontana (laurea in Farmacia) è il nuovo presidente

Roma, 20 giugno – L’imprenditore farmaceutico Sergio Fontana (nella foto)  è il nuovo presidente di Confindustria Bari BAT. Laureato in Farmacia  e amministratore delegato della Farmalabor srl di Canosa, sua città natale,  Fontana è stato eletto dall’Assemblea generale delle imprese associate, insime aii nuovi vicepresidenti dell’Associazione, nel quadro del rinnovo dei vertici associativi per il quadriennio 2019-2023.

Fontana è il primo presidente di Confindustria Bari BAT proveniente dalla provincia di Barletta-Andria-Trani, oltre che  il primo a vantare una laurea in Farmacia. Succede a Domenico De Bartolomeo, che ha guidato gli industriali dal 2015 ad oggi.

Il neo presidente non è alla prima carica nel sistema Confindustria, dove ha ricoperto negli anni scorsi diversi ruoli, tra cui quello di presidente della delegazione territoriale BAT e vicep residente di diritto dell’Associazione durante la presidenza De Bartolomeo, nonché il ruolo di presidente della Sezione Sanità. Attualmente è anche presidente di Confindustria Albania.

Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno in qualità di vicepresidenti: Marina Lalli, vicepresidente vicario con delega all’attrazione degli investimenti, competitività territoriale e ospitality, rappresentanza esterna. Francesco Divella, con delega all’internazionalizzazione; Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni culturali e Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali, welfare e rappresentanza interna. Completano il quadro i vicepresidenti di diritto  Mario Aprile, presidente del Gruppo Giovani imprenditori, Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria e Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale BAT.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi