Aifa, entra in attività il nuovo portale, Li Bassi: “Saprete tutto delle nostre attività”

Aifa, entra in attività il nuovo portale, Li Bassi: “Saprete tutto delle nostre attività”

Roma, 17 luglio – A partire da oggi entra in attività, all’indirizzo www.aifa.gov.it, il nuovo portale dell’agenzia regolatoria nazionale. A darne notizia è stato ieri lo stesso direttore generale Luca Li Bassi (nella foto).

Grazie a un lungo lavoro propedeutico e una complessa fase di preparazione” scrive il Dg in una breve nota “l’Agenzia si dota di uno strumento più moderno, agile, funzionale, adesso facilmente consultabile anche attraverso tablet e smartphone, più al passo con i tempi”.

“L’idea di fondo è stata quella di sviluppare contenuti volutamente orientati al cittadino attraverso un linguaggio sempre evoluto, ma semplice” spiega Li Bassi. “L’architettura delle pagine è stata studiata perché i cittadini per primi, ma anche medici, operatori, aziende, associazioni, possano più facilmente dialogare con l’Agenzia. Voi saprete tutto delle nostre attività, noi conosceremo prima e meglio le vostre esigenze”.

Il direttore rassicura quindi sul fatto che  tutto l’archivio dei documenti resterà comunque disponibile, fino al completamento della migrazione, su www.agenziafarmaco.gov.it, indirizzo al quale l’utente, quando necessario, sarà reindirizzato attraverso link diretti. Li Bassi conclude quindi con l’invito a fornire critiche e suggerimenti,  scrivendo a portaleaifa@aifa.gov.it “per collaborare insieme, nell’interesse dei cittadini”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Facebook
LinkedIn