Digital transformation, a novembre corso di alta formazione dell’Ordine di Napoli

Digital transformation, a novembre corso di alta formazione dell’Ordine di Napoli

Roma, 6 settembre – Il cambiamento in sanità nell’era digitale: questo il titolo del corso di alta formazione che l’Ordine dei Farmacisti di Napoli, presieduto da Vincenzo Santagada (nella foto) terrà nei giorni 8,9, 15 e 16 novembre nella Sal Formazione della sede sociale, in via Toledo 156.

Maggiori dettagli sull’organizzazione dell’evento formativo, accreditato ai fini Ecm, saranno forniti nei prossimi giorni, informa l’Ordine, che sul suo notiziario Farmaday ha comunque già reso noto il programma preliminare.

“Quando si parla di trasformazione digitale in sanità si prende in considerazione solo l’aspeto tecnologico del cambiamento senza considerare quello umano, legato da sempre ai mutamenti culturali” spiega l’Ordine di Napoli illustrando il razionale dell’iniziativa. Cercare di preparare i professionisti sanitari al cambiamento nell’epoca della digital transformation, lavorando prevalentemente sulla cultura aziendale e sul concetto fondamentale della velocità che la trasformazione porta con sè, dunque, è la grande sfida che il mondo della sanità si trova oggi ad affrontare, e che ovviamente non risparma davvero la farmacia e i farmacisti.

Da qui la decisione dell’Ordine napoletano di proporre agli iscritti un evento formativo specifico, che si propone di illustrare a tutto tondo i nuovi scenari futuri della sanità  a seguito degli straodinari impatti della rivoluzione digitale, anche con il contributo di relatori estranei al mondo della farmacia e della sanità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi