Calendario della Salute, orecchio, naso e gola i temi dell’edizione 2020

Calendario della Salute, orecchio, naso e gola i temi dell’edizione 2020

Roma, 9 settembre – “Orecchio, naso e gola: utili consigli in farmacia”. Questo il tema dell’edizione 2020 del CalendariodellaSalute,  da ormai 34 anni prezioso alleato delle farmacie italiane come mezzo di educazione e informazione sanitaria ma anche come strumento per fidelizzare i propri clienti, grazie alla personalizzazione con il logo della farmacia.

Concepito e realizzato per la prima volta in Italia nel 1986, il Calendario, ideato e prodotto da Uniservices,  ha affrontato anno dopo anno argomenti monotematici riguardanti la salute,  avvalendosi del supporto scientifico di specialisti e istituti di acclarato prestigio, riscuotendo fin dalla prima edizione l’apprezzamento dei cittadini che è alla base del suo notevole successo.

Il tema affrontato dal Calendario 2020 concerne i consigli ai cittadini/utenti della farmacia italiana, per meglio indirizzarli nell’uso di quella grande categoria di prodotti indicati nei disturbi di orecchio, naso e gola. Per garantirne l’appropriatezza, tenendo presente che gran parte dei prodotti Otl viene prescritta dal medico di base o dallo specialista quale coadiuvante della terapia medica nella risoluzione di molte patologie,  i testi sono curati da Massimo Re, otorinolaringoiatra (nella foto), professore associato del Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari dell’ Università Politecnica delle Marche. Le illustrazioni, come di consueto, sono di Monica Maaten, “matita” del Calendario della Salute da oltre 20 anni.

L’edizione del 2020 – che gode anche quest’anno del patrocinio di Fofi, Federfarma, Assofarm, Utifar, Fenagifar e Federfarma Serviziè già in distribuzione:  il riferimento per gli ordinativi delle farmacie è il  numero 0861 59061, ma si può agevolmente procedere anche collegandosi al sito www.calendariodellasalute.it, dal quale è possibili scaricare il modulo d’ordine e i termini dell’efferta completa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi