Farmaci a domicilio, accordo a Reggio Emilia tra Fcr e Pharmap

Farmaci a domicilio, accordo a Reggio Emilia tra Fcr e Pharmap

Roma, 8 ottobre – Fcr, la storica azienda delle farmacie comunali di Reggio Emilia, ha sicuramente un cuore antico (la città emiliana fu la prima, a inizio ‘900,  ad avviare un servizio farmaceutico con finalità sociali gestito in economia dal Comune) ma nella sua ormai più che secolare storia ha sempre dimostrato di saper viaggiare a braccetto con la modernità, rispondendo colpo su colpo alle sfide dei tempi e in qualche caso anticipandoli.

A confermare una volta di più la sua attitudine  evolutiva arriva  l’attivazione, a partire dall’inizio di ottobre, di un servizio di consegna di farmaci a domicilio, che sarà assicurato da quattro farmacie comunali delle 28 che l’azienda gestisce tra città e provincia. Gli esercizi sono dislocati in quattro zone strategiche, così da poter coprire con il servizio la totalità del territorio con la massima efficacia ed efficienza,  arrivando a casa dei pazienti con i prodotti richiesti in pochi minuti.

Il servizio  di home delivery sarà  fruibile sia via app sia attraverso il web: agli utenti basterà indicare l’indirizzo di consegna per scoprire la farmacia più vicina da cui richiedere i prodotti desiderati. Per la consegna, si potrà scegliere tra due possibilità:  ricevere il farmaco a casa  entro 60 minuti o averlo in fasce orarie predefinite. Per i farmaci con obbligo di prescrizione, il servizio garantisce anche il ritiro della ricettasempre su delega del paziente. Per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia, c’è ovviamente anche la possibilità di accedere al servizio con modalità più tradizionali, facendo richiesta tramite un call center gratuito o chiamando direttamente al numero della farmacia di fiducia.

Per assicurare il servizio, Fcr ha stretto una partnership con Pharmap,  il network in costante crescita che è riuscito ad affermarsi come leader in Italia nell’home delivery farmaceutico, assicurato ormai da circa 1.000 farmacie in Italia grazie ad accordi con i maggiori player dell’healthcare. Il servizio di Pharmap, utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti, sia online che offline, è disponibile in più di 100 città (tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari) e l’azienda, al 30 giugno 2019, ha realizzato un fatturato di oltre 1,5 milioni di euro, con un incremento del +86% sul 2018.

“Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa nuova collaborazione con l’Azienda Fcr e speriamo che sia solo il primo passo di una lunga e solida collaborazione” è il commento di  Giulio Lo Nardo, managing director e co-fondatore di 4K, la società che ha creato Pharmap, che appena 10 giorni fa, il 28 settembre, è stata  premiata come “start up più innovativa” in occasione di “Strabene”, la settima edizione di “FestivalFuturo” organizzata da Altroconsumo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi