Roma, l’Ordine ripropone il corso per formare “farmacisti del sollievo”

Roma, l’Ordine ripropone il corso per formare “farmacisti del sollievo”

Roma, 10 ottobre – L’Ordine dei Farmacisti di Roma, alla luce del successo registrato dalla prima edizione, torna a proporre un corso sul tema Il farmacista del sollievo.

Realizzato in collaborazione con professionisti del settore, il corso persegue  l’obiettivo di acquisire e approfondire le conoscenze sulla fisiopatologia del dolore lieve, acuto e cronico e le terapie per combatterlo, le modalità di presa in carico del malato grave (hospice e assistenza domiciliare), la gestione del malato cronico e della famiglia attraverso metodologie psicologiche avanzate.

Il corso, a numero chiuso,  è riservato a 30 farmacisti. Le sei lezioni in cui è articolato avranno luogo nei mesi di ottobre e novembre, per concludersi  con l’ultima lezione e l’esame finale il 4 dicembre. La sede dei lavori è quella dell’Ordine (via Alessandro Torlonia, 15) e le lezioni, per interferire il meno possibile con gli impegni professionali, sonofissate tra le 13 e le 16 del pomeriggio.

Le date esatte e i temi sono consultabili in dettaglio nel folder  con il programma dell’iniziativa, scaricabile da questo link.

Il corso, che ha un costo di  60 euro, prevede come già accenato un esame finale, superato il quale verrà rilasciato l’attestato di “Farmacista del sollievo”.  Ai fini della partecipazione, sarà necessario compilare il modulo di prenotazione (disponibile qui)  e inoltrarlo alla mail info@ordinefarmacistiroma.it o al fax 06 44236339. Soltanto coloro che riceveranno conferma dell’avvenuta iscrizione, potranno procedere al versamento del contributo di €60 (sessanta) con le modalità che verranno indicate nella lettera di conferma.
Gli argomenti delle lezioni spazieranno dalla radioterapia antalgica e diagnostica per immagini alla farmacologia della terapia del dolore, passando per la  fisiopatologia del dolore e l’assistenza domiciliare e l’hospice assistenziale.
Per ulteriori informazioni, questi i riferimenti cui rivolgersi all’Ordine di Roma:   tel. 06.44236734 .44236734 . e-mail info@ordinefarmacistiroma.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi