Unico, tre serate in Puglia per ribadire e rafforzare l’impegno nella Regione

Unico, tre serate in Puglia per ribadire e rafforzare l’impegno nella Regione

Roma, 23 ottobre – Lunedì 21 Mesagne, martedì 22 Andria e oggi, 23 ottobre, Bari: queste le tre tappe del tour di presentazione che Unico SpA, il maggiore distributore farmaceutico italiano interamente di proprietà dei farmacisti, ha organizzato per  presentare ai farmacisti della Puglia le potenzialità offerte dal portafoglio di iniziative aziendali dedicate al supporto del business, grazie ai servizi dedicati alla gestione della farmacia e ai prodotti a marchio.

“Nell’ambito di una profonda riorganizzazione aziendale” spiega il direttore generale Stefano Novaresi (nella foto) “abbiamo messo a fuoco non solo azioni mirate a creare una struttura di management che, operando come squadra, sia in grado di agire efficacemente in questo mercato cosi competitivo, ma anche le direttrici strategiche di azione. Il ruolo di operatore logistico, pur restando vitale e basilare, non esaurisce più la fondamentale azione di supporto che il moderno distributore farmaceutico intermedio deve svolgere a servizio delle farmacie. A tal proposito, il supporto per l’erogazione di servizi di sanità di prossimità, che vedono e vedranno sempre più nella farmacia un attore importante e proattivo nell’attuale e prospettico scenario socio-demografico, lo sviluppo di software innovativi per la gestione automatizzata degli acquisti – Carep -, la diffusione di una linea di prodotti a marchio – Unidea- costituiscono un portafoglio di iniziative che vengono presentate nelle tre serate pugliesi”.

Serate che, come spiega un comunicato dell’azienda, vogliono testimoniare l’impegno di Unico sul territorio pugliese, sostanziato dalla partecipazione del vertice aziendale e del management team, “per testimoniare la determinazione con cui si intende rivitalizzare la presenza sul territorio di questa Regione”. Dovenon a caso è  presente un’unità distributiva, quella di Modugno, automatizzata e modernamente organizzata, che consente di erogare un servizio distributivo di primo livello e integrato con tutta la struttura distributiva di Unico. Un ulteriore elemento di grande valore è rappresentato dalla presenza del consorzio Unifarsud, con cui Unico intende lavorare compiutamente sul territorio con rinnovata energia, nel segno di uno sviluppo delle sinergie che rientra certamente tra gli obiettivi aziendali.
La prima serata del tour, aperta dal presidente dell’Oordine dei Farmacisti della provincia di Brindisi Antonio Maria Di Noi, ha visto la partecipazione di 60 farmacisti, che hanno potuto confrontarsi con gli esperti di Unico sulle opportunità offerte al farmacista per lo sviluppo della propria attività, in questo momento storico così ricco di sfide.
“La missione di servire le farmacie è un valore fondante per la nostra società, e ora, grazie anche a un rinnovato management, intendiamo dare continuità al nostro essere farmacia dei farmacisti anche in Puglia”  evidenzia l’amministratore delegato, Paolo Agostinelli.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi