Unico, Laura Crispo responsabile comunicazione e marketing strategico

Unico, Laura Crispo responsabile comunicazione e marketing strategico

Roma, 6 novembre –  Laura Crispo (nella foto) è il nuovo direttore della funzione comunicazione e marketing strategico di Unico SpA, il maggiore distributore farmaceutico nel nostro Paese interamente di proprietà dei farmacisti. Impegnata da mesi in una profonda ridefinizione dell’organigramma aziendale, concretizzatasi nel corso del 2019 con l’ingresso nell’azienda di molti altri nuovi manager di conclamata esperienza provenienti dalla filiera del farmaco, l’azienda aggiunge un altro importante tassello alla sua squadra di vertice.

“Stiamo seguendo una precisa strategia, che ci consentirà di realizzare l’action plan che abbiamo disegnato per lo sviluppo della nostra azienda” commenta al riguardo il direttore generale di Unico, Stefano Novaresi. “Laura Crispo apporta alla nostra squadra l’enorme esperienza maturata in vent’anni di lavoro nel campo della distribuzione intermedia. E sarà estremamente utile per poter analizzare il contesto dinamico in cui si trova il farmaceutico con rinnovata criticità e propositività”.

“Sono orgogliosa e grata all’ingegner Novaresi per essere stata scelta per una funzione così pivotale: mi impegnerò affinché la comunicazione sia non solo far sapere tutto quello che si fa, ma soprattutto ascolto di ciò che si vorrebbe” dichiara a sua volta Crispo. “È mia intenzione far sì che il marketing strategico sia qualcosa di molto concreto, capace di dare una risposta chiara, organica e prospettica ai bisogni di mercato. Ma anche misurabile. L’obiettivo sarà creare nuovo valore a valle verso le farmacie, a monte verso l’industria e, naturalmente, in questa società”.

Laureata all’università Bocconi in Economia con indirizzo marketing, Crispo vanta un’esperienza ventennale nella distribuzione intermedia del farmaco: da Comifar a Spem, passando da Federfarmaco, fino a Catena Farmaceutica. Da direttore comunicazione a direttore marketing con un focus specifico sullo sviluppo e la gestione delle reti indipendenti di farmacie.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi