Sala (Lombardia): “Tra due anni consegna dei farmaci agli ospedali con i droni”

Sala (Lombardia): “Tra due anni consegna dei farmaci agli ospedali con i droni”

Roma, 4 dicembre  – “Tra due anni avremo i droni che portano i farmaci ai nostri assistiti. E stiamo costruendo la più grande stampante 3d al mondo, in competizione con Chicago”.
È quanto ha affermato Fabrizio Sala (nella foto),  vicepresidente della Regione Lombardia, durante l’ incontro ‘Il sistema Regione: Lombardia e Lazio a confronto’, che si è tenuto lo scorso 2 dicembre alla Fondazione Stelline di Milano nel corso di Italia Direzione Nord.

La novità, secondo quanto riferisce un lancio dell’Ansa,  sarà possibile grazie alla tecnologia 5G. “Già oggi più di 200 start up sono nate a Milano e nei 60 comuni limitrofi proprio grazie al 5G”  ha detto ancora Sala. “Tra due anni consegneremo tramite droni i farmaci urgenti agli ospedali. Mentre già oggi abbiamo ambulanze 5G che fanno il triage già direttamente in ambulanza”.
“Abbiamo approvato un piano da 750 milioni sull’innovazione e segnalo un bando dal nome Call Hub” ha concluso il vicepresidente regionale, precisando che  “per poter accedere a questo bando servono 7 soggetti, tra cui almeno una piccola o media impresa e una università o un centro di ricerca. La Regione investe poi fino a 5 milioni a fondo perduto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Facebook
LinkedIn