Galenica magistrale e officinale, master di II livello a Napoli

Galenica magistrale e officinale, master di II livello a Napoli

Roma, 8 gennaio – Formare professionisti esperti nel campo delle preparazioni galeniche magistralie officinali e figure professionali che possano svolgere un ruolo di consulenza a livello formulativo , esecutivo e di controllo di qualità delle formulazioni galeniche nel settore farmaceutico e salutistico.

Questi gli obiettivi dichiarati del master di II livello istituito dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, rivolto ai laureati in Farmacia e Ctf e dedicato appunto alla galenica magistrale e officinale. Il percorso formativo, della durata di un anno e aperto a un massimo di 35 partecipanti,  si articola in 1500 ore (60 Cfu) tra didattica frontale, esercitazioni di laboratorio, seminari e visite didattiche a officine farmaceutiche.

Le attività didattiche si svolgeranno nella sede del Dipartimento di Farmacia della Federico II, utilizzando aule con attrezzature multimediali e laboratori didattici per lo svolgimento di esercitazioni pratiche a posto singolo. Il termine per la scadenza delle iscrizioni è il 15 gennaio, per ogni ulteriore informazione i riferimenti sono la prof. Agnese Miro (081 678615, miro@unina.it) e Michela Russo (081 678658, michela.russo@unina.it).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Facebook
LinkedIn