Battistoni (Fi): “Coronavirus, farmacisti eroi dimenticati da media e governo”

Battistoni (Fi): “Coronavirus, farmacisti eroi dimenticati da media e governo”

Roma, 6 marzo – “Fra gli eroi di questi giorni, spesso dimenticati dai media e dal governo, ci sono anche i farmacisti. Professionisti, lontano dai riflettori, a cui si rivolgono per primi milioni di cittadini e che, essendo in prima linea, affrontano con coraggio le paure e le necessità di tanti cittadini, soprattutto quelli più fragili”.

A scriverlo ieri sul suo profilo Facebook è il senatore di Forza Italia Francesco Battistoni (nella foto), che in qualche modo prova a colmare il grave deficit di interesse della politica e delle istituzioni, nel corso dell’emergenza Covid-19, nei confronti della farmacia e dei farmacisti, sostanzialmente rimasti senza risposte, almeno fin qui, anche quando hanno avanzato istanze più che legittime a tutela del loro servizio e, quindi, della salute pubblica.

Una situazione che Battistoni dà segno di aver ben compreso, là dove afferma che il suo partito, Forza Italia, non abbandona i farmacisti e anzi,
“oltre a ringraziarli pubblicamente credo sia giusto inserire questa categoria fra gli esercizi a cui far arrivare i diversi dispositivi medici DPI, attualmente di difficile reperimento, non solo a quelli nelle zone rosse, ricordando che ogni professionista in isolamento significa un riferimento in meno per circa 1000 persone“.

Battistoni conclude il suo post esprimendo “un sentito ringraziamento a nome mio e del gruppo Forza Italia per il grande lavoro e per il grande supporto che danno a tutti noi, anche in questi giorni, nella gestione del coronavirus”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi