Coronavirus, dalla Fofi corso di aggiornamento a distanza

Coronavirus, dalla Fofi corso di aggiornamento a distanza

Roma, 9 marzo – Un corso di aggiornamento a distanza per sapere tutto quello che c’è da sapere su Sars CoV 2, il coronavirus responsabile di Covid-19 che sta mettendo a dura prova il nostro Paese. A realizzarlo e a metterlo gratuitamente a disposizione degli iscritti nei giorni scorsi è stata la Fofi.

“L’evento formativo federale  affronta la storia dell’epidemia dai primi casi segnalati e fornisce informazioni evidence-based di qualità sulle caratteristiche della pandemia, sui possibili scenari futuri, sulla valutazione del rischio, sulla carta d’identità del virus, sulla malattia che causa, su contagio e modalità per evitarlo, sulle misure di sanità pubblica e sull’importanza di una corretta comunicazione/informazione” ha spiegato la Federazione, illustrando i contenuti del corso, della durata di  6 ore e accreditato per 7,8 crediti formativi Ecm.

Obiettivo dell’iniziativa formativa, quello di “offrire agli iscritti informazioni scientificamente valide e in regolare aggiornamento nell’ambito di una tematica sanitaria così rilevante, nonché personalizzate e specifiche per la loro attività professionale”. I contenuti del corso e tutti i materiali didattici, spiega la Fofi in una circolare, sono fondati sulla letteratura scientifica più accreditata e sono conformi al materiale predisposto dall’Iss e alle informazioni provenienti dalle principali istituzioni pubbliche.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi