Il ruolo prezioso del farmacista  ai tempi di Covid, lo racconta una campagna Gsk Ch

Il ruolo prezioso del farmacista ai tempi di Covid, lo racconta una campagna Gsk Ch

Roma, 14 maggio – Partenza lanciata per GSK Consumer Healthcare (Gsk Ch), l’azienda nata ufficialmente meno di due settimane fa dalla joint venture con Pfizer Consumer Healthcare, che si presenta al mondo della farmacia italiana con una campagna dedicata alla figura del farmacista, #thankyoupharmacist, che andrà in onda per quattro settimane sulle principali emittenti televisive italiane e sul web.

La campagna #thankyoupharmacist, realizzata da Publicis, nasce con l’obiettivo di riconoscere anche il valore dell’impegno dei farmacisti, fra gli esperti della salute, nella lotta contro Covid-19 e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale che essi giocano in questo momento storico così critico per la salute delle persone.

La nuova GSK CH,  primo player al mondo del mercato Otc e primo nei settori Consumer healthcare e dentifrici terapeutici in Italia, è impegnata nella promozione di una cultura della cura di sé quale strumento di prevenzione, salute e benessere. La sua offerta si basa su una gamma di marchi di riferimento nelle categorie Oral Care, Respiratory, Wellness, Pain e Integratori alimentari coadiuvati da campagne educative realizzate in collaborazione con esperti del settore, fra le quali anche questa campagna si colloca.

Quest’iniziativa di comunicazione è centrata sul racconto dei momenti salienti della giornata di un farmacista in questa fase dell’emergenza Covid. Professionisti che i consumatori conoscono bene, per la loro prossimità, per il riferimento che rappresentano in materia di salute, per la fiducia che ispirano, ma ai quali (proprio per averli sempre sotto gli occhi) spesso l’opinione pubblica non dedica la dovuta attenzione e considerazione. Lo spot #thankyoupharmacist, realizzato con immagini reali di farmacisti al lavoro durante la fase di emergenza sanitaria, sottolinea appunto il lavoro prezioso, insostituibile di queste figure professionali, l’impegno profuso, gli aspetti di maggiore difficoltà e i momenti più emozionanti che vivono ogni giorno nelle difficili condizioni in cui si trovano a lavorare in questo particolare momento. Ora più che mai infatti, come primo presidio sanitario, i farmacisti rappresentano una risposta immediata e autorevole ai bisogni delle persone, a ulteriore beneficio dell’intero sistema sanitario.

La collaborazione con il canale farmacia e con gli esperti farmacisti è per noi una leva fondamentale” spiega Giuseppe Abbadessa, general manager di Gsk Ch (nella foto). “Il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni che soddisfino sempre più bisogni per il benessere e la salute delle persone, poggia sulla solidità della relazione e collaborazione con questi stakeholder. Con questa campagna vogliamo ringraziarli perché il loro contributo è fondamentale nella gestione dell’emergenza per tutta la società e vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica anche sul loro ruolo, fra quello dei diversi esperti del mondo della salute; garantendo un servizio continuo anche durante il lockdown sono stati – e continuano ad essere – un punto di riferimento nevralgico per i cittadini, le istituzioni e tutta la sanità”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi