banner
venerdì 29 Marzo 2024
banner

Elezioni Federfarma, gli auguri di Farmacieunite: “Ma attenzione allo scollamento”

banner

Roma, 15 giugno – Anche  Farmacieunite, il sindacato di titolari  presieduto da Franco Gariboldi Muschietti (nella foto) che associa e rappresenta circa 600 farmacie soprattutto nel Nord Est del Paese, fa pervenire le sue congratulazioni e i suoi auguri di buon lavoro a Marco Cossolo, confermato alla presidenza di Federfarma, Gianni Petrosillo, eletto alla presidenza di Sunifar, e a tutto il Consiglio di presidenza scaturito dal voto dell’assemblea elettorale convocata in videoconferenza lo scorso 11 giugno.

“Pur non entrando nel merito delle scelte effettuate per le tempistiche e le modalità delle elezioni, non di nostra competenza” si legge però nella nota augurale diffusa dal sindacato “non possiamo non osservare come queste abbiano portato alla luce una forte disgregazione che preoccupa nell’ottica di dover rappresentare con forza la categoria”.

Facendo riferimento alla ulteriore dimostrazione, in occasione della recente emergenza sanitaria, dell’indispensabile servizio reso dalle farmacie e dai farmacisti nonostante  le grandi difficoltà,  accreditando ulteriormente la propria immagine presso le istituzioni e i cittadini. Farmacieunite rileva che questo patrimonio “non può e non deve essere vanificato dallo scollamento che emerge dai molti commenti e opinioni di farmacisti sui social e sugli organi di informazione”.

“Mai come adesso, dato il difficile momento in cui si trova a vivere la farmacia italiana, è necessario che chi rappresenta le farmacie possa contare sul supporto di ogni singolo associato perché coinvolto in ogni singola decisione, chiamato a dare il proprio contributo di idee e di azione” si legge nel comunicato di  Farmacieunite. “Senza questo supporto e coinvolgimento diventa più difficile far valere gli interessi della categoria, raggiungere gli obiettivi e ridare lustro ad una professione che negli anni si sta cercando di smantellare pezzo per pezzo”.  

“Obiettivi che, nel caso delle ultime elezioni di Federfarma, siamo in attesa di conoscere” conclude la nota del sindacato. “Per quanto ci riguarda, nel Dna di Farmacieunite c’è tutto questo: coinvolgimento di ogni singola farmacia associata, trasparenza e partecipazione per costruire una visione comune della farmacia di oggi e di domani”.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni