Farmacoepidemiologia e valutazione cure, aperte iscrizioni a master interateneo online

Farmacoepidemiologia e valutazione cure, aperte iscrizioni a master interateneo online

Roma, 8 luglio – È ormai ai blocchi di partenza la terza edizione del master universitario inter-ateneo di secondo livello dedicato alla Farmacoepidemiologia e valutazione delle cure integrate  nato dalla collaborazione con 13 università Italiane e 12 enti e Regioni distribuiti sul territorio nazionale, diretto da Cristina Canova (Università di Padova) in tandem con il condirettore Matteo Franchi (Università di Milano-Bicocca).

Il master, che per facilitare la partecipazione si svolge interamente online, utilizzando il modello tecnologico della “classe virtuale”, è pensato per la formazione di figure in grado di pianificare e condurre studi osservazionali di farmacoepidemiologia e di effettuare valutazioni delle cure integrate basate sulla Real word evidence, lavorando sui dati ottenuti dall’integrazione di flussi sanitari amministrativi e registri clinici, e per l’interpretazione critica della letteratura scientifica di riferimento.

Il master ha durata annuale, prevede un numero massimo di 40 iscritti  e si svolgerà da novembre 2020 a settembre 2021. Sono già aperte le preiscrizioni, il cui termine scade il prossimo 2 ottobre. La selezione delle domande di iscrizione avverrà sulla base della valutazione dei titoli. Ulteriori informazioni possono essere reperite al sito web  http://didattica.dctv.unipd.it/farmaepi.php, al riferimento telefonico 049 8275382 e all’indirizzo e-mail masterHRP.dctv@unipd.it.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi