Puglia, l’annuncio di Emiliano: “Lopalco sarà assessore alla Sanità”

Puglia, l’annuncio di Emiliano: “Lopalco sarà assessore alla Sanità”

Roma, 23 settembre – Non ha aspettato nemmeno lo spoglio di tutte le schede elettorale, il confermato presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, per annunciare pubblicamente il nome del suo nuovo assessore regionale alla Sanità.

Si tratta  del professor Pierluigi Lopalco (nella foto), l’epidemiologo dell’Università di Pisa responsabile della task force sull’emergenza sanitaria in Puglia, che in occasione della consultazione elettorale “ha avuto il coraggio di sottoporsi al vaglio popolare ed elettorale e ne è uscito da  trionfatore”, ha detto Emiliano, riferendosi alle 15 mila preferenze incassate dall’epidemiologo candidatosi nella sua lista.

“Non era una sfida facile, quella di trasformare un professore di università in una star di  preferenze. La competenza e serietà di Pierluigi  hanno avuto un peso” ha chiosato Emiliano.

“Grazie ai pugliesi perché oggi mi permettono di ritornare in questo edificio e di continuare a fare il mio lavoro” sono le prime parole del nuovo assessore alla Sanità della Regione Puglia. “Se le cose non fossero andate così purtroppo non avrei potuto lavorare per la mia terra e la mia gente”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi