Aifa presenta il Rapporto nazionale sull’uso dei farmaci in gravidanza

Aifa presenta il Rapporto nazionale sull’uso dei farmaci in gravidanza

Roma, 25 settembre – Sarà presentato mercoledì 30 settembre, alle ore 10, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Agenzia italiana del farmaco, il Rapporto nazionale sull’uso dei farmaci in gravidanza, realizzato dall’Osservatorio nazionale sull’impiego dei medicinali (OsMed) dell’Aifa.

L’obiettivo del Rapporto è monitorare la prescrizione dei farmaci erogati a carico del Servizio sanitario nazionale nelle donne in gravidanza residenti in Italia. Lo studio identifica le eventuali criticità relative a prescrizioni clinicamente inappropriate e valuta l’eterogeneità prescrittiva tra Regioni e sottogruppi di popolazioni (donne straniere e donne con parti plurimi), con lo scopo di promuovere la formazione e l’informazione dei professionisti sanitari e delle donne sull’uso appropriato dei farmaci nell’ambito dell’assistenza in età fertile, in gravidanza e nel post-partum.

Per maggiori dettagli, al link pubblicato in calce  all’articolo è disponibile il programma completo.

L’evento online è aperto al pubblico e alla stampa sul canale Youtube Aifa. Il collegamento è accessibile da questo link

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi