Liguria, integrata task force regionale anti-Covid, ci sono anche i presidenti di Ordine

Liguria, integrata task force regionale anti-Covid, ci sono anche i presidenti di Ordine

Roma, 26 ottobre – Con una delibera del 23 ottobre scorso (la n. 373),  firmata tra gli altri dal commissario straordinario alla sanità G. Walter Locatelli (nella foto), la Regione Liguria, nell’ambito degli interventi urgenti per contrastare l’emergenza Covid, ha provveduto a ridefinire la composizione della task force regionale e l’adozione di un nuovo assetto organizzativo.

In particolare, viene integrato l’organismo istituito con l’ormai lontana delibera del 12 febbraio 2020 e, oltre a tutte le figure apicali dell’azienda regionale Alisa, di tutte le Asl liguri, delle aziende e degli enti ospedalieri e della strutture sanitarie del territorio, sono compresi anche i rappresentanti (tre) dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta (2) e della farmaceutica territoriale (uno).

È stato altresì stabilito che ai lavori della task force parteciperanno, in qualità di membri permanenti con funzioni consultive, i presidenti degli Ordini professionali dei medici, dei farmacisti e delle professioni infermieristiche.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi