Enpaf, restituzione contributo 0,15%, procedura solo per via telematica

Enpaf, restituzione contributo 0,15%, procedura solo per via telematica

Roma, 27 ottobre – Non sembra inopportuno ricordare che l’Enpaf,  a partire da questo mese di ottobre che ormai volge al termine,  per la fase di liquidazione del contributo 0,15% ex art. 17 Dpr 372/98 ha scelto di optare in via esclusiva per la modalità telematica per la compilazione dei dati necessari alla liquidazione attraverso il portale Enpaf On Line 0,15% attivo sul sito internet dell’ente di previdenza  (cliccare qui per il link).
La procedura on line sostituisce l’invio cartaceo e, spiega l’Enpaf, offre al titolare avente diritto la possibilità di interagire con modalità più veloce, sicura, trasparente e interattiva. Non saranno accettate domande presentate con modalità diverse rispetto alla presentazione attraverso il portale Enpaf online 0,15%.

La Pec sarà lo strumento utilizzato, attraverso il quale si chiederà all’avente diritto di accedere alla piattaforma per la riscossione del contributo annuale.  L’avente diritto riceverà una notifica all’indirizzo PecC comunicato all’Enpaf su cui saranno presenti le credenziali per accedere alla piattaforma e compilare i dati per la liquidazione del contributo 0,15%.
Se l’avente diritto è titolare di più farmacie dovrà compilare e confermare la richiesta dati per ogni farmacia per la quale ha diritto al contributo. Per gli aventi diritto per i quali l’Enpaf non ha un indirizzo Pec sarà inviata in seguito una comunicazione.

La procedura di registrazione, avviene direttamente accedendo all’area riservata Enpaf online 0,15% mediante l’inserimento delle credenziali presenti nella Pec stessa: identificativo utente e password. Una volta avvenuto l’accesso e confermata la correttezza dei dati si potranno inserire direttamente gli estremi bancari, sul quale ricevere il bonifico.

Le richieste rimarranno a disposizione dell’avente diritto nella propria area riservata. Per eventuali e ulteriori chiarimenti e per ogni informazione relativa al contributo 0.15%. gli iscritti  potranno rivolgersi al seguente numero telefonico: 06/54711 attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30, oppure inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica 015@enpaf.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi