banner
venerdì 19 Aprile 2024
banner

Roma Sapienza, torna il master per i manager di cosmeceutica e nutraceutica

banner

Roma, 25 novembre – Sulla spinta del crescente interesse per i prodotti nutraceutici e cosmeceutici, diventati negli ultimi anni autentici protagonisti del mercato della filiera farmaceutica, l’Università Sapienza di Roma ripropone anche per l’anno accademico 2020-21 il master di II livello destinato ai laureati in materie scientifiche (medici e farmacisti su tutti) sul tema I manager chiave nell’azienda nutraceutica e cosmeceutica, diretto dalla professoressa Luisa Mannina (nella foto) docente  di Chimica degli Alimenti al Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco della Sapienza.

Scopo  dichiarato dell’iniziativa del primo ateneo romano è quello di far crescere e approdare all’interno delle aziende di nutraceutici e cosmeceutici  figure professionale che – sulla solida piattaforma della preparazione universitaria conseguita con la laurea – inneschino conoscenze specifiche che permettano loro di essere più competitivi in un mercato che ormai ha superato i ristretti confini della nicchia e si è andato sempre più sviluppando non solo in quantità ma anche in qualità.
Il manager che il master si propone di formare è infatti un professionista in possesso di competenze multidisciplinari in tutti gli articolati e complessi processi di filiera, dall’analisi del mercato alla commercializzazione finale del prodotto.

Il percorso di formazione è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel settore delle aziende nutraceutiche e cosmeceutiche e fornirà ai partecipanti conoscenze approfondite e aggiornate utili alla formazione delle diverse figure professionali ricercate dalle aziende: marketing manager, scientific manager, research and development manager, regulatory manager, technical scientific manager, statistic manager, medical manager, human resource manager e access manager.

Sul sito della Sapienza, a questo link, sono disponibili tutte le informazioni sul master (piano formativo, costi, come iscriversi eccetera). Disponibili per informazioni anche i seguenti recapiti telefonici: 06 49913735; 06 49913067. Le domande di ammissione debbono pervenire entro il del 15 gennaio 2021.

Il master sarà diretto da Luisa Mannina (nella foto) docente  di Chimica degli Alimenti al Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco della Sapienza.

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni