Istruzione operativa Sifo-Sifap per il vaccino Pfizer, disponibile l’edizione “revisited”

Istruzione operativa Sifo-Sifap per il vaccino Pfizer, disponibile l’edizione “revisited”

Roma, 11 gennaio – La Sifo informa che è disponibile l’Istruzione operativa (nell’edizione “revisited” rilasciata venerdì 8 gennaio. la seconda dopo quella del 23 dicembre scorso)  elaborata insieme a Sifap, la società dei farmacisti preparatori, per l’allestimento del vaccino Covid-19 mRna BNT162b2, sviluppato e prodotto da Pfizer e BioNTech e indicato per pazienti adulti e adolescenti di età maggiore ai 16 anni.

Sifo e Sifap, rilasciando l’edizione rivista del documento, hanno ritenuto utile condividere alcune informazioni elaborate sulla base della letteratura e del riassunto delle caratteristiche del prodotto autorizzato dall’Autorità competente inglese. L’Istruzione operativa riguarda l’allestimento di quello che, al momento, è ancora l’unico vaccino antiCovid in corso di somministrazione nel nostro Paese, in attesa che arrivino le prime dose del vaccino prodotto da Moderma.

Nel suo sito, la Sifo fornisce anche un riferimento (Davide Zanon – Area Galenica Sifo) da contattare per eventuali chiarimenti.

 

Istruzione operativa per l’allestimento del vaccino Covid-19 mRNA BNT162b2 (rev.02 del 08.01.2021)

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi