Aggiornamento, Ordine Roma: webinar gratuito per gli iscritti, focus su vaccini Covid

Aggiornamento, Ordine Roma: webinar gratuito per gli iscritti, focus su vaccini Covid

Roma, 19 gennaio – Cambiano i tempi, resi più difficili dall’emergenza Covid, ma le necessità restano. La pandemia, semmai, le ha rese più complicate da soddisfare e assolvere, ma proprio per questo emerge con maggiore forza e chiarezza la loro indispensabilità. È il caso, ad esempio, delle attività di aggiornamento professionale, alle quali le norme restrittive imposte dalla pandemia hanno inferto un durissimo colpo, azzerando di fatto tutte le attività pubbliche di didattica frontale, ma la cui fondamentale importanza è stata paradossalmente enfatizzata proprio da Covid, un nemico al suo apparire del tutto sconosciuto e che era indispensabile conoscere, nell’unico modo possibile: studiando, aggiornandosi.

L’Ordine di Roma, pur tra mille oggettive difficoltà, già l’anno scorso, all’inizio dell’emergenza pandemica, si organizzò immediatamente per proporre via web momenti Risultato immagine per bruno silvestrini farmacologoqualificati di aggiornamento in ordine al virus Sars CoV 2. Un’esperienza che, a distanza di 12 mesi, viene ora ripetuta, con l’organizzazione di un webinar gratuito per tutti gli iscritti, in modalità videoconferenza. L’evento formativo è organizzato in tre serate, che si terranno nelle serate di lunedì 25 gennaio, 1 e 8 febbraio,   con inizio alle ore 20,30.

I relatori saranno i professori Nicola Petrosillo, direttore del Dipartimento clinico e di Ricerca Malattie infettive dell’Istituto Lazzaro Spallanzani (nella foto a sinistra)  Bruno Silvestrini, emerito di Farmacologia presso l’università Sapienza di Roma (nella foto a destra),  Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma, affiancati da Roberto Ieraci, direttore UOC Vaccinazioni internazionali della Asl Roma 1, per gli aspetti logistico-organizzativi e professionali legati alla campagna vaccinale.

RIFday e il sito istituzionale dell’Ordine (www.ordinefarmacistiroma.it)  avranno cura di comunicare a brevissimo i dettagli per partecipare e accedere alla piattaforma della videoconferenza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi