Assofarm, incontro sulla situazione delle farmacie con i senatori della Lega

Assofarm, incontro sulla situazione delle farmacie con i senatori della Lega

RVisualizza immagine di origineoma, 28 gennaio – Una delegazione di Assofarm ha incontrato ieri il presidente dei Senatori della Lega, Massimiliano Romeo (nella foto), unitamente alla vicepresidente della Commissione Sanità di Palazzo Madama, Maria Cristina Cantù e alla capogruppo  della Lega in seno alla stessa Commissione Sonia Fregolent.

A darne notizia è un breve comunicato stampa diffuso dalla stessa sigla delle farmacie pubbliche, dove si legge che nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche di attualità del settore della distribuzione finale del farmaco e, in particolare, si è discusso del ruolo di assoluta preminenza socio sanitaria acquisita dalle farmacie, durante la pandemia in corso.

È stato dato ampio riconoscimento alla funzione socio-sanitaria delle farmacie comunali e si è preso atto del fondamentale sostegno che esse assicurano alla sostenibilità economica delle comunità locali. Infine, è stato evidenziato il contributo che le farmacie italiane potranno fornire alla riuscita della campagna di vaccinazione anti Covid, auspicando, fin da subito, il loro coinvolgimento attivo nella programmazione che dovrà essere attuata da tutte le Regioni.

L’incontro, ritenuto utile e importante dalla delegazione Assofarm., consolida l’attenzione che storicamente la Lega ha da sempre avuto nei confronti del sistema comunale delle farmacie.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi