banner
venerdì 29 Marzo 2024
banner

L’uso dei farmaci negli anziani in Italia, Aifa presenta il primo rapporto nazionale

banner

Roma, 11 ottobre – Mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 10.00,  l’Agenzia italiana del farmaco presenterà nella Sala delle Colonne del Centro Congressi Angelicum di Roma il primo Rapporto nazionale L’uso dei farmaci nella popolazione anziana in Italia,  riferito all’anno 2019, realizzato dall’Osmed, l’Osservatorio nazionale sull’impiego dei medicinali  con il coordinamento della stessa Aifa e dell’Istituto superiore di sanità.
Il Risultato immagine per silvio brusaferroRapporto descrive le caratteristiche della prescrizione farmaceutica nella popolazione con più di 65 anni e analizza in dettaglio alcuni aspetti legati all’uso dei farmaci negli anziani in tre diversi setting assistenziali: domicilio (prescrizione territoriale), ospedale e residenze sanitarie assistenziali (Rsa).

La presentazione. alla quale interverranno tra gli altri il direttore generale dell’Aifa Nicola Magrini e il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro (nella foto), sarà trasmessa sul canale YouTube dell’Aifa. Per maggiori dettagli è possibile consultare il programma dell’evento, raggiungibile al link pubblicato in calce a questo articolo.

 

Programma presentazione del rapporto L’uso dei farmaci nella popolazione anziana in Italia. Anno 2019

Print Friendly, PDF & Email

banner
Articoli correlati

i più recenti

I più letti degli ultimi 7 giorni