Salute mentale negli adolescenti, webinar di Fondazione Rava e Federfarma Lombardia

Salute mentale negli adolescenti, webinar di Fondazione Rava e Federfarma Lombardia

Roma, 12 ottobre – Nella cornice dell’iniziativa contro la povertà sanitaria In farmacia per i bambini, la Fondazione Francesca Rava – Nph Italia onlus, Federfarma Lombardia e Fondazione Muralti hanno promosso e organizzato un webinar sul tema della salute mentale degli adolescenti nella pandemia, con un focus su quello che è il ruolo di sentinella e orientamento sul territorio dei farmacisti.

Letizia Moratti.jpgL’evento avrà luogo martedì 19 ottobre, dalle 13,30 alle 15, e sarà diffuso in diretta streaming. Questo il link per partecipare, previa iscrizione che andrà effettuata scrivendo a segreteria@fondazionemuralti.it.

I lavori del webinar, dopo l’introduzione di Annarosa Racca e Mariavittoria Rava, presidenti di Federfarma Lombardia e Fondazione Francesca Rava, saranno aperti da Letizia Moratti, vicepresidente della Giunta regionale lombarda e assessore al Welfare (nella foto), alla quale seguiranno gli interventi di Antonella Costantino, direttore di Neuropsichiaria dell’infanzia e adolescenza del Policlinico di Milano, Davide Liccioni, psicologo e direttore del MiCal, Milan Institute for health care and advanced learning, Emanuela Ambreck, farmacista responsabile dei progetti sanitari della Fondazione Rava e Giovanni Scapagnini, del Dipartimento di Medicina e Scienze della salute dell’università del Molise. A “dirigere il traffico”, raccordando e moderando i contributi dei relatori, sarà la direttrice della Fondazione Muralti Manuela Bandi.

Il webinar è una sessione formativa gratuita con accreditamento Ecm per i farmacisti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi