
Mandelli: “Ffp2, soddisfazione per accordo farmacie-istituzioni sul prezzo calmierato”
Roma, 5 gennaio – Anche la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto tra la Struttura commissariale e le associazioni di categoria dei farmacisti titolari sulla vendita delle mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 0,75 euro l’una.
Una decisione che, a giudizio del presidente della Fofi Andrea Mandelli (nella foto), era pressoché scontata, alla luce dell’atteggiamento e del percorso delle farmacie in questi ultimi due anni segnati drammaticamente dall’emergenza pandemica, nel corso dei quali “i farmacisti sono sempre stati pronti a fare la propria parte, schierandosi al fianco dei cittadini”.
“Non vi era perciò alcun dubbio che la trattativa tra il generale Figliuolo e la associazioni di categoria giungesse a un esito positivo” commenta il presidente della Federazione. “Le farmacie sono il presidio sanitario più vicino ai cittadini e i farmacisti stanno dimostrando, ancora una volta, di sentire la grande responsabilità sociale che deriva da questo ruolo fondamentale”.
