Race for the cure, partecipa anche l’Ordine di Roma, ultimi giorni per iscriversi

Race for the cure, partecipa anche l’Ordine di Roma, ultimi giorni per iscriversi

Roma, 29 aprile – Ultimi giorni per iscriversi alla XXIII edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta contro i tumori del seno e  a favore della prevenzione organizzata dall’associazione non profit Komen Italia, che si svolgerà domenica 8 maggio, a conclusione dei quattro giorni di iniziative interamente dedicate alla prevenzione e tutela della salute femminile che avranno luogo nel  “Villaggio della Salute”  allestito al Circo Massimo.

L’Ordine dei farmacisti di Roma, tradizionalmente vicino all’iniziativa, iscriverà alla corsa una propria squadra di partecipanti, battezzata per l’occasione  Pillole in corsala squadra dei farmacisti romani, aperta al coinvolgimento di familiari e amici. L’obiettivo è quello di offrire un contributo concreto, anche in termini di visibilità, alle buone ragioni della prevenzione, che rappresenta da sempre uno dei terreni dell’impegno quotidiano della professione farmaceutica.

Da qui l’idea di allestire una squadra per radunare sotto un unico “vessillo” i farmacisti di Roma e provincia, le loro famiglie e i loro amici per una partecipazione collettiva e condivisa alla tradizionale ed emozionante corsa di 5 Km o alla passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Roma, anche allo scopo di offrire una testimonianza di  vicinanza a chi affronta la malattia e di richiamare il valore della prevenzione.

Chi fosse interessato a partecipare (l’auspicio è che siano in tanti), può iscriversi accedendo a questo link, digitando il nome della  squadra Pillole in corsa e compilando quindi i campi richiesti. In alternativa, è possibile iscriversi recandosi direttamente  negli uffici dell’Ordine in Via Alessandro Torlonia 15 – Roma.

Chi non volesse o non potesse partecipare alla corsa/passeggiata non competitiva, potrà comunque sostenere l’iniziativa iscrivendosi comunque alla Race for the cure, iniziativa che – è il caso di ricordarlo – si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica: la quota di iscrizione è infatti una donazione che fornirà ossigeno alle iniziative di Komen Italia, che dal 2000 a oggi è riuscita a investire nel nostro Paese  21 milioni di euro in oltre 1000 progetti di contrasto ai tumori del seno.

Chi si registrerà potrà  ritirare il kit d’iscrizione, composto da zainetto e maglia ufficiale, direttamente presso gli uffici  dell’Ordine a partire dalla fine di aprile. Ulteriori informazioni possono essere richieste sempre all’Ordine ai numeri 06.44236734 – 06.44234139.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi